Il Circolo Canottieri Piediluco

Chi siamo

Il Circolo Canottieri Piediluco A.S.D. (CCP) e un'associazione sportiva dilettantistica iscritta al registro CONI ed afferente a tre Federazioni Nazionali, F.I.C., F.I.C.K., F.I.TRI, e svolge attività sportiva agonistica nelle tre specialità: canottaggio, canoa, e triathlon, vantando la vittoria in diversi campionati italiani di canottaggio nelle varie categorie.

Oltre all'attività agonistica il CCP si occupa dell'organizzazione di gare di canottaggio, di livello Nazionale ed Internazionale a partire dalla sua fondazione in collaborazione con la stessa Federazione Italiana Canottaggio; come è noto, infatti, il Centro Tecnico Sportivo Federale sorge a fianco della sede del CCP, e la collaborazione su aspetti tecnici ed organizzativi è costante e continua.

home_01

Numerosi eventi sportivi nazionali ed internazionali sono stati organizzati con successo dal CCP a Piediluco, tra i quali i Campionati del Mondo di Canottaggio per Under 23, i Mondiali Juniores, e, annualmente, vari meeting nazionali di tutte le categorie maschili e femminili, e il Memorial Paolo D'Aloja, intitolato al Presidente della Federazione che ebbe l'intuizione di realizzare il Centro Tecnico Federale a Piediluco.

Da oltre 50 anni il Centro Nautico di Piediluco rappresenta il centro gravitazionale del canottaggio italiano grazie anche alla presenza del Centro Federale di allenamento olimpico della FIC che ospita gli atleti della Nazionale Italiana. Piediluco ed il Canottaggio costituiscono un binomio inossidabile, due facce della stessa medaglia, quella dei successi conseguiti dai nostri campioni alle olimpiadi e ai campionati del mondo.

I nostri sponsor

sabatino-tartufi-canottieri
enel-canottieri
gigli-pacifici-canottieri
cosp